Sul Web

....Dicono di Noi Online... 

Una sezione dedicata a chi ha parlato di noi sul Web. I feedback e le parole che meglio ci descrivono. 

 

Estratto dal Blog di Marco Gemelli del 24/08/2017 "Ristoranti in Oltrarno, la nuova vita "fusion" del San Niccolò 39"

"Fusse che fusse la vorta bbona, diceva l’indimenticato Nino Manfredi: ebbene, nell’avvicendarsi di gestioni e stili che in genere fanno parte della vita di un locale, probabilmente il San Niccolò 39 – uno dei ristoranti in Oltrarno con la migliore impronta gourmet – potrebbe aver trovato la sua dimensione ideale..."

www.ilforchettiere.it/ristoranti-in-oltrarno-nuova-vita-san-niccolo-39

Recensione TripAdvisor di Francesca del 05/07/2017 "Una ristorazione non fiorentina (per fortuna)"

"Luogo delizioso ,tempi rilassati,gusti ricercati ma sapientemente combinati,una piacevole sorpresa che ti porta fuori dal luogo e dal tempo e permette a fine giornata di apprezzare una buona cena un buon vino e il piacere di chiacchierare piacevolmente."

www.tripadvisor.com/Restaurant_Review-g187895-d1103335-Reviews-San_Niccolo_39-Florence_Tuscany

 

Estratto dal Blog di Leonardo Romanelli del 26/06/2017 "San Niccolò 39 a Firenze, cambia tutto e l’inizio è divertente"

"Nella brulicante rive gauche fiorentina, tutto si muove in continuazione, aprono nuovi locali, altri si trasformano con nuove gestioni. E’ il caso del San Niccolò 39, che aprì anni fa con il nome di Filipepe, poi nel 2016 cambiò nome e chef, ed oggi si ripresenta ai clienti con una nuova formazione: Vieri SImoni, patron del locale insieme ad Alfredo Palmieri, e in sala Ubaldo Pierazzuoli, per anni uno dei titolari di Pane e Vino....."

www.leonardoromanelli.it/san-niccolo-39-a-firenze-cambia-tutto-e-linizio-e-divertente

 

Recensione TripAdvisor di Murasaki del 21/06/2017 "Piacevolissimo"

"La prima cosa che si nota appena si entra in questo locale è l'eleganza moderna che contraddistingue gli arredi e l'atmosfera rilassata. Salta all'occhio la grande attenzione per i vini (esiste addirittura una "libreria" dei vini da cui poter scegliere direttamente le bottiglie) e non fatevi problemi a chiedere consigli ed abbinamenti, lo staff è molto disponibile e preparato. Il vino viene servito al tavolo per tutta la durata della cena, cosa che personalmente mi piace molto e mi da' l'idea di essere ancor più coccolata e seguita. La cucina è da gourmet con un'apertura all'innovazione e alle contaminazioni (anche) esotiche con largo utilizzo di frutti tropicali, fosse anche per una salsina o una maionese a bordo piatto. Particolari, a volte quasi bizzarri ma sempre molto piacevoli, gli abbinamenti. Pesce top. Rapporto qualità/prezzo in linea una serata un po' più particolare del solito."

www.tripadvisor.com/Restaurant_Review-g187895-d1103335-Reviews-San_Niccolo_39-Florence_Tuscany

 

 Recensione sulla nostra Pagina Facebook  "San Niccolò 39" di Fabrizio del 05/06/2017 

 "Locale elegante in chiave moderna con gli spazi ben curati. Qualità e particolarità del cibo grazie allo chef Simoni e interessanti soluzioni come la "biblioteca" dei vini"

https://www.facebook.com/pg/Sanniccolo39/reviews/?ref=page_internal

 

Recensione TripAdvisor di Fabio del 20/05/2017 "Una gradita sorpresa"

"Piccolo ma accogliente ristorante nel cuore di Firenze, nel quale io e mia moglie ci siamo infilati colpiti inizialmente dalla bellezza degli arredi. Ma è la sostanza di una cucina fuori dall'ordinario che colpisce subito dopo, fatta di carne e pesce ben cucinati e presentati in modo invitante. Gli abbinamenti gustativi sono inconsueti ed entusiasmanti, orchestrati con maestria dallo chef Vieri Simoni che tra una pietanza e l'altra si diletta raccontando ai presenti la sua visione culinaria con la passione che lo contraddistingue. Lo staff ci ha fatto sentire a casa in quanto a ospitalità e simpatia, con Valentina decisamente fuori classifica. Che dire della carta dei vini? Ho avuto occhi solo per i miei preferiti, i rossi di Carmignano e Bolgheri, anche se i bianchi erano ben presenti e stimolanti. I dolci sono da libidine (colesterolo permettendo) e la carta dei caffè, strano a dirsi per un ristorante, è particolarmente ricca. Io ho apprezzato un Cuba Sierra Maestra dalle squisite note cioccolatose. A presto San Niccolò 39, ci hai conquistati."

www.tripadvisor.com/Restaurant_Review-g187895-d1103335-Reviews-San_Niccolo_39-Florence_Tuscany

 

Recensione sulla nostra Pagina Facebook  "San Niccolò 39" di Massimo del 04/05/2017 

 "Ieri sera ho festeggiato i miei 56 anni con mia moglie, in un magnifico angolino del ristorante... che dire.... gentilezza, cortesia, competenza e calore nel trattarci vanno di pari passo con la straordinaria qualità del Cibo e del Vino consigliato da Ubaldo..... Fantastico!"

https://www.facebook.com/pg/Sanniccolo39/reviews/?ref=page_internal